La nostra azienda è specializzata nel servizio di allontanamento piccioni a Roma, tramite metodi non cruenti o dannosi per l’animale, l’ambiente e le persone.
Non è un caso che non si usi il termine disinfestazione. Per la legge n. 968 del 27/12/1972 i piccioni, colombi e altri volatili necessitano dell’autorizzazione dell’ASL, in quanto considerati specie protetta e patrimonio dello stato, e senza questa non possono essere abbattuti, uccisi, o sterilizzati.
Anche se sono una specie protetta, i volatili sono portatori di circa sessanta malattie di cui alcune letali per l’uomo e gli animali come istoplasmosi, critpococcosi, salmonella, ornitosi etc. Possono costituire un serio pericolo per l’igiene degli ambienti in quanto portatori di parassiti. Inoltre, il guano dei volatili riduce le prestazioni dei pannelli fotovoltaici, pertanto è necessario intervenire per chi ne è in possesso.
Italservizi vanta tra il proprio personale esperti in strategie di allontanamento volatili Roma, avvalendosi esclusivamente di metodi di dissuasione di tipo ecologico.
Quando si parla di volatili come piccioni e gabbiani, altamente infestanti nella città di Roma, è necessario agire preventivamente impedendo agli uccelli di avvicinarsi agli edifici. La nostra azienda è specializzata nell’allontanamento piccioni a Roma, operando esclusivamente tramite metodologie ecologiche e del tutto innocue per l’animale.