Ti liberiamo dai mostri infestanti

Disponiamo di attrezzature aliene innovative e altamente performanti, utilizzando una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per le disinfestazioni professionali.

italservizi
Chiudi
Disinfestazione

Allontanamento Volatili

TI LIBERIAMO DALLE CREATURE ALATE CHE INVADONO I TUOI SPAZI

La nostra azienda è specializzata nel servizio di allontanamento piccioni a Roma, tramite metodi non cruenti o dannosi per l’animale, l’ambiente e le persone.

Non è un caso che non si usi il termine disinfestazione. Per la legge n. 968 del 27/12/1972 i piccioni, colombi e altri volatili necessitano dell’autorizzazione dell’ASL, in quanto considerati specie protetta e patrimonio dello stato, e senza questa non possono essere abbattuti, uccisi, o sterilizzati.

Anche se sono una specie protetta, i volatili sono portatori di circa sessanta malattie di cui alcune letali per l’uomo e gli animali come istoplasmosi, critpococcosi, salmonella, ornitosi etc. Possono costituire un serio pericolo per l’igiene degli ambienti in quanto portatori di parassiti.  Inoltre, il guano dei volatili riduce le prestazioni dei pannelli fotovoltaici, pertanto è necessario intervenire per chi ne è in possesso.

Italservizi vanta tra il proprio personale esperti in strategie di allontanamento volatili Roma, avvalendosi esclusivamente di metodi di dissuasione di tipo ecologico. 

Quando si parla di volatili come piccioni e gabbiani, altamente infestanti nella città di Roma, è necessario agire preventivamente impedendo agli uccelli di avvicinarsi agli edifici. La nostra azienda è specializzata nell’allontanamento piccioni a Roma, operando esclusivamente tramite metodologie ecologiche e del tutto innocue per l’animale.

I nostri metodi ecologici e innocui per allontanare i volatili:


  1. Dissuasori visivi: in alcuni casi questo tipo di dissuasori potrebbero essere utili in grandi parcheggi scoperti o nei concessionari di auto.  Si tratta di palloni ad elio a volte serigrafati con occhi o forme che ricordano alcuni rapaci. Creano una barriera visiva che stabilisce un intralcio per il volo degli uccelli, che saranno disturbati da questi “intrusi minacciosi”. La loro azione è aiutata dal soffiare del vento, ma è un metodo che senz’altro va integrato con altri sistemi.
  2. Dissuasori meccanici: tra i sistemi più economici e usati per l’allontanamento volatili ci sono mezzi meccanici di varia natura. Italservizi è specializzata nell’installazione di reti speciali per bloccare l’accesso ai volatili in balconi, terrazzi, chiostrine e cortili interni. Altri dissuasori meccanici sono le famigerate “punte”. Se ne vedono molte sui bordi dei tetti o sui cornicioni. Questo sistema è abbastanza efficace, ma ha un impatto visivo molto elevato. Limita il sostare dei volatili, ma non il volo in grandi ambienti coperti.
  3. Falconeria: è un sistema poco usato, ma Italservizi è tra le poche imprese che si avvale della collaborazione di esperti falconieri per creare una manutenzione periodica della zona da proteggere. Un falco vero creerà una provvisoria territorialità nella zona richiesta in modo che i volatili evitino di volare per un periodo di tempo in quell’area. Sarà il falconiere stesso a consigliare il numero di passaggi necessari affinché l’allontanamento volatili sia il più duraturo possibile.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo