Le blatte sono insetti portatori di diverse patologie da microrganismi e parassiti che possono infettare l’uomo e gli animali domestici. Sono fotosensibili ed escono perlopiù di notte o in assenza di luce, prediligendo le reti fognarie per i loro spostamenti o la deposizione di uova.
A Roma, la presenza delle blatte è un problema diffuso che richiede interventi professionali affinché possa essere debellato in maniera efficace. Infatti, le blatte sono insetti molto resistenti e adattabili, che possono proliferare in diversi ambienti e sfruttare le reti fognarie, i rifiuti e le fessure per spostarsi e riprodursi.
Tra le specie più comuni del nostro territorio, ci sono la blatta germanica, di colore marrone e di piccole dimensioni, che predilige gli ambienti caldi, umidi e bui delle cucine e dei bagni; la blatta orientale, di colore nero e di dimensioni maggiori, che vive e si riproduce nelle fogne; la blatta americana, di colore rossastro e molto più grande delle precedenti, che ama le temperature elevate e si trova spesso nei giardini e nei terrazzi.
Dopo un’attenta analisi, i nostri tecnici provvedono alla disinfestazione blatte con differenti approcci chimici a seconda delle casistiche: