Ti liberiamo dai mostri infestanti

Disponiamo di attrezzature aliene innovative e altamente performanti, utilizzando una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per le disinfestazioni professionali.

italservizi
Chiudi
Disinfestazione

Cimici dei letti

TI LIBERIAMO DAI MOSTRI INFESTANTI

Le cimici dei letti – da non confondere con le comuni cimici verdi – sono dei piccoli insetti infestanti dal corpo ovale piatto, lunghi circa 5 mm e che amano nidificare il più vicino possibile alla loro fonte di cibo, ovvero gli umani.

Per questo le troviamo più facilmente nelle nostre camere da letto, soprattutto nelle fessure dei materassi. Ma non solo, perché possono nascondersi nelle crepe dei muri, nei tappeti, nelle prese elettriche, negli armadi e comodini.

Al contrario di quanto si pensi, le cimici dei letti in casa non sono sinonimo di scarsa igiene, come può essere invece per la presenza di blatte. Il più delle volte siamo noi stessi a trasportarle in casa tramite scatoloni, oppure valigie e zaini dopo un soggiorno in hotel, o semplicemente tramite i nostri cappotti dopo un viaggio in treno. Per questo motivo gli Hotel sono strutture più a rischio infestazione.

Nutrendosi appunto di sangue umano, sono pericolose per l’uomo e gli animali in quanto ematofaghe, e quando pungono provocano rossori, pomfi e prurito. Ogni femmina di cimice può deporre da 200 a 500 uova, in grado di schiudersi in un periodo che può variare tra una settimana circa e un mese o più. Le giovani cimici (neanidi) che escono dalle uova presentano le medesime abitudini alimentari dei genitori, e raggiungono l’età adulta nel giro di pochi mesi.

Torna a dormire sonni tranquilli:

  1. Le cimici dei letti sono una specie in grado di sviluppare una forte infestazione nel giro di poco tempo, annidandosi nelle abitazioni private, ma soprattutto in camere da letto di hotel e residence, ostelli, ospedali, etc, con scarsa sensibilità ai prodotti insetticidi di uso comune.
  2. Italservizi interviene seguendo un protocollo operativo che va dal sopralluogo – per individuare l’entità dell’infestazione – all’eliminazione dell’agente infestante con tecniche e prodotti idonei.
  3. Operiamo tramite metodologie del tutto ecologiche, garantendo un pronto utilizzo dell’ambiente trattato. Per questa tipologia di infestante sarà fondamentale il monitoraggio costante attraverso trappole attrattive con feromone, andando a certificare in seguito la completa debellazione dell’infestante.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo