Quante volte avete sognato di avere un bel giardino di un verde sano e senza imperfezioni?
Avere un manto erboso con il classico metodo a semina richiede tempo, energia, pazienza e tante amorevoli cure. Un’alternativa molto valida e decisamente più veloce nel settore del giardinaggio è quella del prato pronto – anche detto a rotoli o a zolle -, innovazione che abbatte qualsiasi limite legato al tempo garantendo comunque una riuscita ottimale.
Un giardino rifinito e curato abbellisce e completa la casa, permettendo di vivere l’esterno godendo del valore estetico e della piacevolezza di tutte le attività che si possono fare nel proprio spazio verde, che sia un pranzo con gli amici o una semplice lettura all’aria aperta.
Posare un prato a rotoli è una soluzione vantaggiosa, sia in termini di tempistiche che di manutenzione e, se parliamo di giardini di piccole e medie dimensioni, il risparmio economico è notevole.
Attraverso un’iniziale cura di fertilizzanti, utile per la “presa” del terreno, il prato a rotoli può essere posato su diverse tipologie di appezzamenti e in qualsiasi stagione dell’anno.
Per quanto ci appartenga utilizzare sempre le materie migliori, esistono vari tipi di manto erboso con differenti prezzi al mq. Tuttavia è la competenza che c’è dietro l’installazione la cosa più importante; una scorretta messa in opera potrebbe comportare una breve durata dell’erba stessa.