Tra sale attrezzi e spogliatoi, le palestre sono luoghi in cui centinaia di persone vanno e vengono a ogni ora del giorno. È proprio per questa continuità che l’igiene di questi ambienti è di primaria importanza.
Gli operatori di Italservizi, specializzati e formati dall’azienda stessa per intervenire in strutture ad alto rischio contaminazione, operano in orari strategici per essere custodi invisibili del luogo, offrendo la loro conoscenza e la loro professionalità al solo scopo di mantenere elevati gli standard igienici della palestra stessa.
Per ottenere un buon risultato, oltre all’utilizzo di prodotti specifici, è importante intervenire nella sanificazione di bagni, docce e spogliatoi e igienizzare tutti i sanitari, lavando altresì i pavimenti con prodotti sanificanti. I nostri operatori provvederanno ad eseguire passaggi periodici concordati con il gestore, pulendo ed igienizzando tutti gli attrezzi presenti nella sala pesi, nella sala cardio e in tutti gli ambienti in cui si effettuano i corsi fitness.
Un altro ambiente che necessita particolare attenzione è l’area relax, comunemente chiamata spa. Questi luoghi devono trasmettere benessere e riposo; il nostro scopo è che i clienti possano vivere l’ambiente in cui si muovono con serenità, senza correre il rischio di contrarre alcun tipo di virus, a cominciare dalle blande ma alquanto fastidiose verruche che, per statistica, colpiscono la maggior parte degli sportivi.
Per quanto concerne la pulizia degli uffici e della reception, è prevista una costante spolveratura degli arredi e dei pavimenti, nonché il lavaggio degli stessi.
Una palestra pulita è sinonimo di sicurezza. Affidati sempre e solo a chi è specializzato nella manutenzione di ambienti delicati ad alto rischio contaminazione.