Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi
Pulizia

Cliniche e Ospedali

PER FARTI VIVERE ESPERIENZE DI COMFORT STELLARE

Queste strutture devono accogliere i nostri cari, le persone del cuore la cui salute è di primaria importanza. Il nostro obiettivo è proteggerli, impedendo la loro esposizione a sporco, germi e infezioni batteriche e creando ambienti in cui i concetti di igiene e pulizia raggiungono la loro massima potenzialità.

Il rischio biologico, inoltre, è una minaccia anche per l’operatore sanitario, sia esso medico, infermiere, o addetto al laboratorio d’analisi. Le pulizie e la sanificazione degli ambienti sanitari rivestono un ruolo importante, non solo per il significato di confort, ma soprattutto per le implicazioni di ordine igienico-sanitario che influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficacia dell’organizzazione dei servizi.

Il nostro personale possiede l’esperienza e i macchinari per debellare ogni residuo di sporcizia, garantendo un servizio di pulizia sempre puntuale, nonché una sanificazione e disinfezione approfondita anche in aree sottoposte a particolari regole di sicurezza, come sale operatorie, laboratori di analisi, ambienti di pronto soccorso, servizi igienici, stanze da letto e reparti, maniglie, porte e tutte le superfici di appoggio comune.

La nostra esperienza per la vostra protezione:

  1. Utilizziamo prodotti igienizzanti conformi alle normative sanitarie vigenti, abilitati dal ministero della sanità, a presidio medico chirurgico e ad elevata concentrazione di cloro, per garantire l’eliminazione della carica batterica presente su ogni superficie.
  2. Adoperiamo macchinari ad hoc per la sterilizzazione e disinfezione degli ambienti, come il Sani System della Polti, il quale, tramite l’erogazione di vapore secco a 180°, elimina il 99,99% di batteri, funghi, virus e spore presenti su tutte le superfici.
  3. Adottiamo il sistema di lavaggio con frange pre-impregnate, tecnica che prevede la preparazione in lavanderia delle frange utilizzate per le pulizie, riducendo drasticamente i rischi di contaminazione che derivano dallo scambio continuo tra acqua pulita e acqua di risciacquo.
  4. Prevediamo l’utilizzo di macchinari ozonizzatori che sanificano gli ambienti con il vantaggio di non lasciare residui chimici e di produrre una quantità minore di acque reflue (il trattamento non richiede risciacquo.). Inoltre, consente il risparmio dell’acqua e dell’energia normalmente impiegate per la diffusione del disinfettante.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo