Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

Come abbellire un ufficio con le piante

È vero, lavorare immersi nel verde aiuta a stare meglio, aumenta la concentrazione e aumenta la produttività del 30%. Uno studio di Harvard ha evidenziato l’impatto positivo di un ambiente verde sulle funzionalità cognitive.

Negli anni 80, inoltre, anche la NASA ha verificato e dimostrato come le piante siano in grado di purificare l’aria negli ambienti interni diminuendo del 40% la “Sindrome dell’edificio malato” (sick building syndrome – SBS) e la conseguente assenza del lavoratore.

Molti imprenditori lo hanno capito e, proprio per questo, oggi si lavora per rendere i nostri luoghi di lavoro ambienti “green”. Con questo termine non parliamo solo di sostenibilità vera e propria (avvalendosi dunque di tecnologie a basso impatto ambientale), bensì di una rivoluzione in ambito di architettura civile e interior design.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

Sebbene la richiesta di pareti verdi negli uffici sia dettata indubbiamente da una prima necessità estetica, gli effetti benefici di tale scelta si riflettono anche sulla qualità dell’aria indoor regolandone l’umidità.

Alternativa alle pareti verticali,  esistono molteplici tipologie di piante che richiedono poca manutenzione. Tra queste: 

Esistono una vasta gamma di piante ideali per l’abbellimento a verde del vostro ufficio. L’importante è capire come prendersene cura al meglio per evitare di ritrovarsi immersi in un ambiente secco e decadente. Per non lasciare nulla al caso il modo migliore di procedere è quello di affidarsi alla consulenza di un’impresa di giardinaggio esperta nella cura del verde indoor per il vostro nuovo ufficio sostenibile.