Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

Come arredare un giardino

20La progettazione del giardino e degli spazi esterni prevede anche un pizzico di impegno per trasformare un ambiente rendendolo confortevole e spendibile durante le belle giornate all’aperto. Quando si parla di arredamento da giardino non si sta parlando di piante, fiori e vasi, perché questi elementi attengono alla progettazione del verde, ci riferiamo invece a tutti quegli elementi come panchine, sedie, ombrelloni, lampioni e luci di vario tipo, gazebo che servono a creare zone d’ombra  e zone relax utili per godersi a pieno la bellezza dello spazio verde.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

Per arredare un giardino la prima considerazione da fare è quella relativa alle esigenze di chi lo userà e agli spazi utili dove posizionare i complementi d’arredo. Innanzitutto, sarebbe utile installare dei lampioncini o delle luci a energia solare che possano illuminare i sentieri o i vialetti del giardino quando cala la sera. E’ importante considerare quali sono gli spazi disponibili per creare un po d’ombra per una zona relax. Una volta individuato il punto esatto potrete decidere di installare un gazebo oppure di acquistare un ombrellone, delle sedie o poltroncine da esterni. Gli arredi da giardino devono essere scelti in materiali resistenti come il rattan sintetico, adatto alle intemperie sia invernali  che estive. Tutti i cuscini e le fodere delle poltrone devono essere sfoderabili in modo da poter essere lavate all’occorrenza.

Tra gli arredi fondamentali in giardino c’è sicuramente una fontana, utilissima per prelevare l’acqua da irrigazione o per bere, a seconda dei casi. Anche una doccia potrebbe essere utile in estate, specialmente se avete la fortuna di avere una piscina. Infine chi ha bambini piccoli potrebbe inserire nell’arredamento del giardino una piccola area giochi, ad esempio con altalena e scivolo.