Potature: il momento giusto per ogni tipo di pianta
La potatura è una pratica fondamentale per mantenere le piante in salute, favorire la crescita e migliorare l’estetica del giardino. Tuttavia,...
Leggi tuttoPeriodicamente, e comunque almeno un paio di volte l’anno, è consigliabile pulire l’impianto di smaltimento delle acque nere per non incorrere in disagi creati dalle ostruzioni o da ristagni di liquidi.
Il tutto finalizzato a fare in modo che i pozzetti possano funzionare regolarmente fino all’induzione dello scarico dell’impianto fognario principale (detto collettore). In virtù del cambiamento climatico, causa di forti piogge torrenziali, la sezione degli impianti comunali non è adeguatamente dimensionato per sopportare tale portata. Per preservare le nostre abitazioni e non indurre a rigurgiti fognarie, è necessario mantenere un impianto pulito e ben funzionante.
Se vi è capitato di sentire dei cattivi odori nella vostra casa o nei locali della vostra attività commerciale, è molto probabile che questi siano dovuti proprio ad un impianto mal funzionante. Questo è dunque il momento di affidarsi a tecnici esperti e qualificati come quelli della Italservizi.
Le operazioni di spurgo vengono effettuate con un’autobotte che, per mezzo di una pompa di aspirazione, è in grado di asportare tutti i residui – solidi e non – presenti sia sulle linee fognarie che sui pozzetti. Dove le tubazioni risultano difficili da liberare, grazie all’ausilio del canal jet, ovvero un getto ad alta pressione, è possibile disostruire qualsiasi occlusione.
Gli automezzi in questione possono essere utilizzati anche per rimuovere ostruzioni in tubature intasate o, addirittura, fango e acqua in condizioni di allagamento.
I residui andranno poi trasportati e smaltiti in apposite aree in tutta sicurezza!
Naturalmente, proprio per i loro molteplici utilizzi, i camion-cisterna saranno poi minuziosamente ripuliti con l’utilizzo di pompe ad alta pressione e idropulitrici al fine di evitare contaminazioni o infezioni.
Nei casi in cui occorra uno scavo preventivo per risolvere qualsiasi complicazione si presenti, siamo in grado di farlo grazie ad un sistema di ricognizione video che ci permette di raggiungere il punto in questione senza possibilità di errore. L’equipaggiamento dei nostri professionisti comprende sonde audio/video per eseguire ispezioni nelle fognature più grandi.
Sempre al vostro fianco, sottoscrivendo abbonamenti annuali di prevenzione o grazie ad un reparto di pronto intervento che opera 24 ore su 24, il nostro personale utilizza tecnologia all’avanguardia in grado di risolvere qualsiasi problema causato da colonne di scarico bloccate, da perdite o da allagamenti. Tutte le attrezzature necessarie ai nostri operatori per svolgere al meglio il lavoro richiesto, sono all’avanguardia e rispettose delle norme di antinfortunistica vigenti.