Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

Cos’è la sanificazione ambientale con ozono

Il trattamento di sanificazione ambientale con ozono è un procedimento innovativo per rendere puliti e igienizzati gli ambienti. L’ozono è un gas naturale altamente instabile che ha un grande potere ossidante e disinfettante e sono proprio queste sue proprietà che lo rendono un alleato perfetto per la sanificazione di oggetti e ambienti di tutti i tipi.

Con l’ozono si possono eliminare sporcizia ed elementi inquinanti e nocivi come virus, batteri, acari, insetti, spore, muffe ma anche residui di sostanze chimiche dannose, fumi e cattivi odori senza utilizzare altri prodotti chimici ma solo in modo naturale.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

Il funzionamento della sanificazione ambientale con ozono è dovuto proprio alle caratteristiche di questo gas. Una volta che l’ozono entra in contatto con una qualunque materia organica, si innesca una reazione di ossidazione che uccide immediatamente batteri, acari, microrganismi di qualunque tipo, muffe e funghi, mentre le molecole degli odori vendono ossidate e così si eliminano tutti i cattivi odori. Essendo un gas, riesce a raggiungere le fibre tessili di tessuti, materassi e tendaggi e penetra anche nei punti più difficili, quelli dove è molto complicato arrivare con i tradizionali metodi di pulizia. Il vantaggio dell’uso dell’ozono è che si può utilizzare in ambienti e materiali di qualsiasi tipologia e che, essendo un gas instabile, in pochi minuti si trasforma in ossigeno e quindi non lascia macchie, residui nocivi, odori o tracce.

Il metodo di sanificazione ambientale con ozono  è completamente ecologico e sicuro e anche il Ministero della Sanità Italiano lo ha riconosciuto come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati. Numerosi studi hanno  inoltre dimostrato che è 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale. Ovviamente per un trattamento di sanificazione ambientale con ozono è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata che possieda prodotti e apparecchiature a ozono garantite ed efficaci.