Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

Disinfestazione talpe, come avviene e quando va effettuata

Le talpe sono animali che scavano profonde gallerie nei terreni causando danni ben visibili ai giardini o ai campi coltivati. Le profonde buche che sono in grado di scavare possono creare montagnole e accumuli di terra nei giardini, ma possono anche smuovere il terreno portando in superficie pietre e sassi danneggiando le radici delle piante. I danni spesso sono irreparabili ed è per questo che è necessario affidarsi ad una ditta di disinfestazione per risolvere il problema.

Se vi avventurate in una breve ricerca sul web troverete che esistono anche molti rimedi casalinghi per allontanare questi animali dai vostri giardini, come ad esempio inserire cocci di vetro dentro le gallerie, versare il pepe o la naftalina per infastidirle con l’odore, oppure conficcare girandole nel terreno per disturbare gli animali con le vibrazioni prodotte dal vento. Nessuno di questi metodi è di per sé risolutivo e anzi, se aspettate troppo a prendere seri provvedimenti, rischiate di peggiorare i danni dell’infestazione.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

Generalmente le ditte specializzate in disinfestazione talpe agiscono con un iniziale sopralluogo nel sito, poi analizzano la situazione alla ricerca della soluzione più adeguata al problema e infine installano i dissuasori o le trappole per allontanare gli animali.

Ricordate che interventi che prevedono l’uso di veleni o la fumigazione non solo sono dannosi per gli animali domestici ma causano anche la morte delle talpe. E’ invece preferibile affidarsi a professionisti che usino macchinari in grado di allontanarle senza ucciderle, come ad esempio le macchine che producono ultrasuoni che disturbano gli animali e li spingono ad allontanarsi dal terreno. La disinfestazione dalle talpe va eseguita preferibilmente in autunno e in primavera.