Progettazione giardini a Roma: le novità del 2025 con Italservizi
Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi innovazioni e tendenze nel mondo del giardinaggio e del garden design. A...
Leggi tuttoCon la primavera e le belle giornate che si allungano, cosa c’è di più naturale che tenere le finestre aperte per far entrare luce e aria in casa? Eppure, a rovinare la sensazione di freschezza e pulito ci sono le formiche in agguato.
Con i primi calori, infatti, tornano fuori dalle loro tane per cercare risorse alimentari, anche nelle nostre case. Per ridurre la possibilità di un’invasione da formiche occorre fare attenzione ai residui di cibo sparsi in cucina e tenere pulite le superfici.
La pulizia è fondamentale -piani di lavoro, di cottura, pavimenti devono essere sempre ben puliti- in quanto non tutti sanno che le formiche rilasciano una sostanza per avvertire il gruppo e per tracciare il percorso verso il cibo.
Le precauzioni a volte però non bastano e si deve ricorrere ad alcuni rimedi per eliminare il problema.
Esistono prodotti chimici specifici -come spray, insetticidi o schiume- che si possono utilizzare, ma ci sono anche soluzioni alla portata di tutti i giorni, che si possono rivelare rimedi efficaci. Eccone cinque:
C’è da dire però che, in caso di un assiduo passaggio, questi rimedi naturali potranno soltanto tamponare momentaneamente il problema. Sconsigliamo l’utilizzo fai da te di prodotti chimici o pesticidi: se utilizzati o maneggiati nel modo scorretto, potrebbero rivelarsi fatali per i nostri amici a quattro zampe, nonché nocivi per noi esseri umani.
In caso di infestazione dovremmo prendere in considerazione l’idea di affidarci a un’impresa che si occupa di pest control, la quale valuterà attentamente la situazione eliminando il problema ed evitando così spiacevoli inconvenienti per la nostra salute e quella dei nostri animali domestici.
Puoi scoprire di più sulla nostra azienda visitando le nostre pagine Linkedin e Facebook.