Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

I migliori prodotti per pulire la moquette

14La moquette è un tipo di pavimentazione in tessuto molto confortevole che necessita di manutenzione costante. Il tessuto simile a un tappeto, infatti, ha bisogno di essere pulito regolarmente perché tende a diventare un 0616ricettacolo di sporco, polvere e batteri che si infiltrano tra le fibre.

Innanzitutto è fondamentale utilizzare spesso l’aspirapolvere alla massima potenza, tutti i giorni o almeno due volte a settimana per non fare accumulare la polvere.Si può utilizzare un panno umido di acqua e  ammoniaca, oppure cospargere la moquette di bicarbonato, lasciarlo agire e poi eliminarlo con l’aspirapolvere.

Come pulire la moquette di casa?

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

L’ideale sarebbe possedere una macchina lavamoquette, un elettrodomestico che lava e asciuga a fondo il tessuto e permette di pulirlo veramente bene. Queste macchine funzionano con un meccanismo ad iniezione/estrazione e vanno caricate con dei detergenti appositi. La maggior parte di questi detergenti sono prodotti a bassa schiuma e media alcalinità che oltre a detergere e igienizzare la moquette ravvivano i colori del tessuto e lasciano un gradevole odore di pulito che permane a lungo.

In alternativa, in commercio è possibile trovare diversi tipi di shampoo a schiuma secca che applicati sulla moquette rilasciano una schiuma molto densa e che in pochi minuti diventa secca e friabile, ed è poi facilmente rimovibile  utilizzando semplicemente l’aspirapolvere.

Questi speciali shampoo sono ricchi di sostanze attive che agiscono in profondità e rimuovono lo sporco. Possiedono anche proprietà ritardanti, cioè grazie alla presenza di speciali resine impediscono alla polvere e alla sporcizia di  depositarsi di nuovo sulle fibre del tessuto.

Non ve la sentite di pulire la moquette di casa? Allora rivolgetevi a Italservizi, ditta specializzata nella pulizia e sanificazione di ambienti di studio, vita e lavoro!