Potature: il momento giusto per ogni tipo di pianta
La potatura è una pratica fondamentale per mantenere le piante in salute, favorire la crescita e migliorare l’estetica del giardino. Tuttavia,...
Leggi tuttoQuante volte ci siamo chiesti, ammirando i bellissimi grattacieli interamente ricoperti di vetrate, come fosse possibile mantenere tutti quei vetri puliti e splendenti? Il compito sembra essere arduo e faticoso, e per certi versi lo è sicuramente, ma non per noi di Italservizi! Attenendoci scrupolosamente all’art. 107 del Decreto Legislativo 81/2008 e all’art. 235 del Decreto Legislativo 8/7/2003 (il primo definisce Lavori in quota tutte quelle operazioni che espongono il lavoratore al rischio di caduta da un’altezza di oltre due metri, mentre il secondo contiene le disposizioni generali e le specifiche relative ai requisiti minimi di sicurezza e salute per l’uso delle attrezzature utilizzate per eseguire i suddetti lavori), garantiamo professionalità e sicurezza insieme alla soddisfazione dei clienti.
La nostra ditta di pulizie dispone infatti di personale formato e di tecnologie avanzate per ogni tipo di esigenza, anche la più difficile, e i cosiddetti lavori in quota non presentano alcun problema per i nostri operatori.
Essi possono agevolmente intervenire in qualsiasi tipo di appalto con l’utilizzo di ponteggi, piattaforme, o agganciati in tutta sicurezza a un sistema di funi e corde calate dall’alto. Inoltre si avvalgono di attrezzature all’avanguardia, come aste telescopiche, tergivetri e qualunque altro dispositivo adatto al raggiungimento dell’obiettivo.
Però come ben sappiamo, per ottenere dei risultati eccellenti, non bastano solo le attrezzature, ma occorrono anche dei prodotti mirati, validi e che soprattutto non siano dannosi per l’ambiente. Ecco perché il nostro personale non utilizza nulla di chimico, ma solo prodotti naturali, idrorepellenti e anch’essi conformi alle normative vigenti.
I nostri operatori pertanto, dopo l’indispensabile e tassativo sopralluogo necessario a stabilire la modalità di esecuzione più idonea e sicura, decideranno insieme al cliente e compatibilmente con le sue esigenze, anche e soprattutto il momento migliore per svolgere il lavoro. Infatti anche le variabili ambientali contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita della pulizia dato che, contrariamente a quanto si può pensare, non è indicato fare questi lavori in un giorno di sole perché i prodotti utilizzati tenderanno ad asciugarsi velocemente lasciando residui ed aloni.
Attendere dunque un giorno con qualche nuvola in cielo garantirà splendore e brillantezza.