Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI OSPEDALIERI, COME SI ATTUA?

In Italia ogni anno circa mezzo milione di pazienti sviluppano un’infezione collegata all’assistenza ospedaliera. Le cause sono diverse, una di queste è sicuramente legata a metodi di pulizia e sanificazione non accurati.

Noi di Italservizi siamo dell’idea che se proprio tocca andare in ospedale, è bene andarci per guarire, non per cambiare una malattia con un’altra. Anche se, pensandoci bene, potrebbe essere un’allegra occasione di socializzazione:“Ehi, che bella varicella che hai! Vuoi scambiarla con la mia epatite B? Vedrai, sarà divertente!”

Ora, va considerato che un ospedale è costituito da ambienti eterogenei che hanno diversi gradi di rischio di infezione. Di conseguenza sono necessari diversi metodi di pulizia. Le aree a basso rischio sono quelle comuni e di passaggio, come scale e corridoi. Qui sono sufficienti delle pulizie standard ma comunque accurate. Non ci piacciono i corridoi vagamente puliti: siamo a favore delle cose fatte bene e con rigore. Le aree a medio rischio sono, per esempio, le camere di degenza dei pazienti. In questi ambienti le pulizie vengono condotte con maggior frequenza e con sostanze disinfettanti. Il tutto viene portato a termine prestando la massima attenzione alle esigenze dei ricoverati e del personale medico, perché anche la discrezione ha la sua importanza. In fine ci sono le aree ad alto rischio come le sale operatorie, dove la sanificazione viene messa in atto di continuo tra un intervento e l’altro. Anche qui, come nelle sale dei degenti, la sanificazione, la disinfezione e la sterilizzazione sono di vitale importanza e, con l’ausilio di prodotti speciali, cerchiamo di rendere l’ambiente quanto più vicino all’asetticità.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

In ogni caso utilizziamo solo prodotti abilitati dal Ministero della Sanità e ci avvaliamo di strumenti e macchinari all’avanguardia, oltre che ad uno staff debitamente formato e specializzato nel settore specifico delle pulizie in ambito sanitario.Un ospedale che si affida a Italservizi diventa un ospedale in cui ci si può pattinare dentro indossando solo i calzini.

Sempre che la caposala del terzo piano non si metta a strillare…