Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

Quali sono i prezzi per il servizio di rimozione dei graffiti?

Riconoscere ed ammettere il valore dell’arte di Jean René, più conosciuto come JR, fotografo francese che usa la sua macchina fotografica per fermare nella pellicola i volti delle persone che incontra e farne poi, con un particolarissimo procedimento, dei collages permanenti; o anche riconoscere il valore dei graffiti dello street artist Banksy che, girando il mondo in incognito, realizza con i suoi colori spray immagini efficacissime e di impatto immediato, di taglio ironico e satirico, è senz’altro doveroso.

Questo riconoscimento però non deve legittimare i cosiddetti writers che, al contrario, rovinano e deturpano il decoro urbano di muri e palazzi con le loro firme, conosciute come tag. Per lasciare il loro marchio, molto spesso sono soliti utilizzare delle vernici speciali, a base di acido fluoridrico che, se lasciate a lungo sui muri, possono corrodere e creare danni alle volte irreparabili.

La nostra azienda, con il suo team di professionisti, è da sempre attenta a migliorare l’ambiente che ci circonda. Quindi, il portare a termine nel migliore dei modi anche questa missione, che può sembrare difficile e alle volte impossibile, diventa per noi un punto d’onore.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

Il primo passo da fare è sicuramente quello di chiedere un sopralluogo. Solo dopo aver visto che specie di vernice è stata utilizzata e su quale superficie essa è stata applicata, si potrà stabilire l’intervento da effettuare e determinarne il costo. Infatti, anche se può sembrare semplice togliere la vernice dai muri, non è sempre così perché la loro diversità richiede prodotti e trattamenti appositi.

Facciamo qualche esempio di come i nostri operatori riescono a ripristinare nel loro aspetto originale le superficie trattate. Se si tratta di muri intonacati è sufficiente riverniciare con la vernice del colore più adatto; se sono muri di marmo opaco il trattamento più opportuno è la sabbiatura ad alta pressione, mentre se il marmo è lucido si può utilizzare un solvente. Più complicati da trattare sono invece la plastica, i metalli e il vetro. Mentre per i primi due si dovrà procedere con dei solventi specifici, per il vetro ci sarà bisogno di utilizzare dei macchinari che, con l’ausilio di spazzole rotanti, andranno a “graffiare” il vetro stesso rimuovendo gli antiestetici segni.

I prezzi per rimuovere i graffiti variano ovviamente a seconda del tipo e della dimensione della superficie da trattare. Potremmo quantificarli orientativamente in circa 60,00 euro al mq, più o meno. Però, nei malaugurati casi di ulteriori imbrattamenti – ma sempre dietro richiesta del cliente – i nostri tecnici valuteranno la possibilità di riverniciare l’area con delle speciali vernici antigraffiti che permetteranno di rimuovere i nuovi graffiti servendosi di una semplice idro-pulitrice con pressione a 200 bar. Inoltre, la nostra ditta di pulizie, potrebbe ulteriormente soddisfare il cliente vagliando l’ipotesi di applicare degli sconti su questi successivi interventi.