Il tuo spazio sicuro

Offriamo servizi di sanificazione e disinfezione profonda in aree sottoposte a particolari protocolli di sicurezza, eliminando ogni possibilità di proliferazione e trasmissione di virus.

italservizi
Chiudi
Sanificazione

Ambienti Sanitari

IL TUO SPAZIO AL SICURO

Si tratta di luoghi in cui una scorretta igiene può rivelarsi causa di malattie e infezioni, sia per pazienti che per personale sanitario. Il rischio biologico, infatti, è sempre una minaccia per l’operatore sanitario, sia esso medico, infermiere o addetto al laboratorio d’analisi. 

La pulizia e la sanificazione degli ambienti sanitari rivestono un ruolo importante, non solo in termini di confort, ma soprattutto per le implicazioni di ordine igienico-sanitario che influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficacia dell’organizzazione dei servizi. Laboratori di analisi, cliniche, ospedali, case di riposo, studi odontoiatrici o studi medici rappresentano una categoria di ambienti a rischio che richiedono una corretta definizione e applicazione di un protocollo di sanificazione ambientale.

Adeguate manovre di pulizia concorrono a diminuire la possibilità di diffusione dei microrganismi limitandone la propagazione e, di conseguenza, contribuiscono a migliorare la qualità della vita degli operatori.

Il nostro scopo è quello di definire le regole che permettano agli operatori sanitari di applicare metodologie di lavoro che garantiscono il più alto livello igienico richiesto. Proponiamo un insieme di procedimenti che hanno lo scopo di rimuovere e asportare rifiuti, polveri e sporco di qualsiasi natura dagli ambienti (superfici, arredi, macchinari, pavimentazioni). Grazie all’utilizzo di selezionati detergenti abbattiamo drasticamente il numero di contaminanti batterici, contrastando così la contaminazione sulle superfici.

La nostra esperienza per la vostra protezione:

  1. Adoperiamo macchinari ad hoc per la sterilizzazione e disinfezione degli ambienti, come il Sani System della Polti il quale, tramite l’erogazione di vapore secco a 180° miscelato a prodotti sanificanti atossici, elimina fino al 99,999% di batteri, funghi, virus e spore presenti su tutte le superfici.
  2. Adottiamo inoltre metodologie mirate per ridurre al minimo il contatto con le attrezzature stesse, come ad esempio il sistema di lavaggio con frange pre-impregnate, tecnica che prevede la preparazione in lavanderia delle frange utilizzate per le pulizie, riducendo drasticamente i rischi di contaminazione che derivano dallo scambio continuo tra acqua pulita e acqua di risciacquo.
  3. Utilizziamo macchinari ozonizzatori per il ripristino della salubrità dell’aria. la sanificazione con ozono presenta il vantaggio di non lasciare residui chimici e di produrre una quantità minore di acque reflue (il trattamento non richiede risciacquo.). Purificare l’ambiente neutralizzando e ossidando i batteri presenti.
  4. I nostri prodotti per la sanificazione professionale sono abilitati dal ministero della sanità, come detergenti a presidio chirurgico conformi alle normative EN 1040, EN 13697, EN 1276 (battericida) EN 1650, EN 1275 (fungicida) EN 14476-2005 (virucida)BIOSPOT. Registrazione Ministeriale N° 17111.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo