Il tuo spazio sicuro

Offriamo servizi di sanificazione e disinfezione profonda in aree sottoposte a particolari protocolli di sicurezza, eliminando ogni possibilità di proliferazione e trasmissione di virus.

italservizi
Chiudi
Sanificazione

Impianti Aeraulici

IL TUO SPAZIO AL SICURO

L’inquinamento da polveri sottili, polvere, polline, fibre e spore, oltre a contribuire alla proliferazione di virus e malattie, accelera il deterioramento delle apparecchiature presenti all’interno dei locali, come ad esempio gli impianti di ricambio d’aria.

La qualità dell’aria negli ambienti interni, come aziende, negozi o centri commerciali, influisce sulla salute e sul benessere dei dipendenti e dei clienti che la respirano. Questa è una consapevolezza ormai comune tra le persone. Per affrontare il problema dell’inquinamento indoor, è utile monitorare i parametri di qualità dell’aria e sanificare gli impianti aeraulici.

Oltre a migliorare la qualità dell’aria, un centro commerciale che offre un alto livello di comfort ai suoi clienti crea un ambiente accogliente, rilassante e stimolante, che invita a trascorrere più tempo al suo interno.

Lo scopo principale della sanificazione di un impianto aeraulico è quello di garantire il mantenimento delle migliori condizioni di salubrità dell’aria negli ambienti indoor, prolungando al tempo stesso l’efficienza delle macchine.

L’aria è il principale veicolo attraverso cui i batteri vengono dispersi sotto forma di pulviscolo:

  1. Anche se nuovi e mai utilizzati, all’interno di questi impianti sono presenti già elevati quantitativi di particolato. Questi agenti inquinanti ostacolano il corretto scambio dell’aria, divenendo fonte di contaminazione microbiologica dell’atmosfera interna.
  2. Le canalizzazioni degli impianti possono avere dei residui di sporco dovuti alla lavorazione e altre polveri raccolte durante il trasporto su strada e lo stoccaggio.
  3. Durante l’installazione, l’impianto raccoglie le polveri di cantiere le quali vengono convogliate naturalmente dalle canalizzazioni depositandosi al loro interno.
  4. La nostra azienda interviene tramite un’ispezione preliminare, eseguendo dei campionamenti per quantificare in laboratorio la carica batterica di superficie e delle muffe presenti. Si procederà in seguito ad effettuare interventi di bonifica dei canali d’aria.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo