All’interno dei laboratori di ricerca o di analisi cliniche di tutto il mondo è fondamentale mantenere un ambiente sempre perfettamente sanificato. Da ormai 15 anni la nostra impresa di sanificazione Roma si occupa di offrire questo servizio presso laboratori ad alto rischio batterico, utilizzando detergenti professionali a presidio medico chirurgico specifici contro virus e batteri per la disinfezione di tutte le superfici e le attrezzature scientifiche.
Adoperiamo prodotti abilitati dal ministero della sanità, come detergenti a presidio chirurgico conformi alle normative EN 1040, EN 13697, EN 1276 (battericida) EN 1650, EN 1275 (fungicida) EN 14476-2005 (virucida)BIOSPOT. Registrazione Ministeriale N° 17111.
Su richiesta, utilizziamo macchinari a uso ospedaliero, come il Sani System Polti il quale, tramite l’erogazione di vapore secco a 180°, ha una potente azione virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida. La soluzione più ecologica ed efficiente che permette di ottenere il miglior risultato possibile in termini di sterilizzazione, eliminando fino al 99,999% dei microrganismi presenti.
Utilizziamo inoltre macchinari ozonizzatori per una sanificazione completa dell’aria; questo elemento non lascia residui dannosi in quanto, dopo aver completato il ciclo di sanificazione, si decompone tornando al suo stato originale, cioè ossigeno.
Inoltre, ai fini di un lavoro scrupoloso, è fondamentale eseguire un campionamento prima e dopo le operazioni di sanificazione al fine di verificare il livello di contaminazione batterica; un campionamento dell’acqua in una serie di punti terminali dell’impianto idrico e un’analisi dei valori della carica batterica e della carica fungina e conseguente valutazione della qualità dell’aria.